FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

è Natale per noi

Controtempo

invia per email Share on Tumblr
video
Acquista il brano su iTunes a soli 0,99 €
https://itunes.apple.com/it/album/e-natale-per-noi-single/id585940764

Videoclip del brano "E' Natale per noi" dei CONTROTEMPO (SIAE: Marco Spaggiari), con la partecipazione straordinaria dell'attore LORENZO CRESPI e del piccolo coro "I MITICI ANGIOLETTI".

(C) & (P) DMB MUSIC 2012

http://www.controtempo.info
http://www.facebook.com/CONTROTEMPOROCK
http://www.twitter.com/controtemporock

http://www.miticiangioletti.it
I Controtempo sono un gruppo di rock italiano, fondato nel 2004 da Marco Spaggiari attuale cantante, chitarrista e autore dei pezzi del gruppo.
Il genere musicale suonato dalla band emiliana è quello del rock italiano, influenzato dalle sonorità tipiche della propria terra d’origine, dove il sound energico del gruppo si incontra con le linee melodiche tipiche della canzone italiana e con testi che nascono tra le pagine della vita di ogni giorno.
Da qui il titolo del primo album della band “In tutti i giorni eroi” prodotto dagli stessi Controtempo sotto la direzione artistica di Alex Bagnoli e Massimo Varini.
La biografia dei Controtempo è la storia di una band che nasce mettendo in comune la voglia di fare musica sul serio e che cresce nel tempo maturando con l’età, l’esperienza, il sacrificio e l’amicizia attraverso un cammino artistico costruito di pari passo a quello della vita.
Il gruppo si forma nel 2005 ed inizia un percorso che vede alternarsi diversi componenti fino ad arrivare nel 2008 alla formazione definitiva composta da: Marco Spaggiari –autore dei brani, voce e chitarra ritmica- , Luca Benazzi –batteria- , Patrizio Pastorelli –basso e cori- , Elvis Nascetti- chitarra solista- e completata dall’arrivo del tastierista Andrea Pozzetti nel 2010.
Fin dall’inizio della loro attività i Controtempo si distinguono come band live dalla forte identità, decidendo di portare in giro un concerto basato quasi esclusivamente sui pezzi inediti di loro produzione e che la “piazza” o il “locale di turno” dovevano quasi sempre “digerire” al primo ascolto.
Tra il 2005 e il 2007 i Controtempo si fanno conoscere fuori regione partecipando ad eventi importanti, vincendo alcuni concorsi nazionali nelle categorie di miglior canzone e di miglior testo ed esibendosi all’agorà dei giovani di Loreto con il brano “Eroi” sullo stesso palco dove alla sera si sarebbero esibiti anche artisti come Le Vibrazioni, Lucio Dalla e Claudio Baglioni.
Nel 2009 la svolta del gruppo è data dall’incontro con l’attore Terence Hill che, colpito dalla musica della band e condividendone ciò che la anima, decide di abbracciare il progetto dei CONTROTEMPO e di partecipare come special guest alle riprese del videoclip del brano “Come Bud Spencer e Terence Hill”, canzone dedicata alla celebre coppia cinematografica da lui formata insieme a Bud Spencer.
Successivamente anche quest’ultimo si innamora del progetto e decide di regalare la sua straordinaria partecipazione ad un videoclip che, con la presenza di entrambi gli attori, viene ad acquistare un valore artistico e storico di grande spessore.
Nel Novembre 2010 la band viene premiata a Cinecittà nella kermesse “Roma videoclip: il cinema incontra la musica” ed attirano l’attenzione di Vincenzo Mollica che realizza per il TG1 delle ore 20.00, un servizio dedicato ai Controtempo e al video realizzato (ma non ancora pubblicato) con Bud Spencer e Terence Hill.
Esce quindi nel Giugno 2011 l’album “IN TUTTI I GIORNI EROI”, anticipato dal singolo/video “COME BUD SPENCER E TERENCE HILL” che entra in rotazione radiofonica su oltre 90 radio.
La promozione porta la band ad esibirsi in un tour estivo che li vede protagonisti nelle piazze italiane in eventi quali RADIO BRUNO ESTATE, RADIO COMPANY CONTATTO, “TUTTI INSIEME PER PAPA GIOVANNI PAOLO II” (diretta su Radio Number One insieme ad artisti come Renga, Spagna, Meneguzzi, Sonohra, Gatto Panceri,…).
Il video della canzone viene scelto come sigla del FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA INDIPENDENTE di Celle Ligure (Sv) e la band viene invitata ad esibirsi in un live set presso la 68^ MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA.
A Dicembre 2011 viene lanciato in anteprima esclusiva sul sito de LA GAZZETTA DELLO SPORT, il video del secondo singolo estratto, intitolato “EROI”.
Il videoclip racconta una partita di hockey su sedia a rotelle, con i ragazzi della SEN MARTIN WHEELCHAIR HOCKEY MODENA, dove allenatori e tifosi sono interpretati da campioni del mondo dello sport (ALBERTO TOMBA, LUCA TONI, LUCA CANTAGALLI, MARCO DI VAIO, ROBERT ACQUAFRESCA, DANIELE PORTANOVA, ALESSANDRO DIAMANTI, FRANCO BERTOLI, ANGEL DENNIS, LORIS MANIA’, GIUSEPPE BARUCCO, FRANCO BORSARI, ARMANDO PERNA).
La promozione del nuovo singolo è attualmente in corso…


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency