FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Scomodo

helena

invia per email Share on Tumblr
video
Gli Helèna sono una rock band romana attiva dal 2011.
Il primo singolo "Dimmi che non c'è" vince il NetvideoAward 2011 arrivando primo su 1.500 videoclip provenienti da tutta Europa, scelto dalla giuria di RADIOSTARTV, e viene premiato nel programma Talent Fest su RAIUNO. Il Videoclip del brano, per la regia di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, vince anche "Roma Videoclip 2011- Il Cinema incontra la Musica" come miglior videoclip indipendente.
Nel 2012 esce il primo Album con etichetta Legend Studio distribuito da Self. Molte le radio che li ospitano tra cui Radio Rock, Radio Centro Suono, Radio Blu Veneto, Radio Ies, Radio Città Futura ecc.
Nel 2012 sono tra i 60 finalisti di Sanremo Social.
Negli anni successivi girano altri tre videoclip, sempre con gli stessi registi. Il video del brano "Bellissimo!" vanta la partecipazione di due famosi YouTubers: Daniele Doesn't Matter e Sandrina Tube.
Dopo varie esperienze live importanti (tra cui Stazione Birra, Jailbreak e Rock City, Hard Rock Cafe, gli Helèna vincono le selezioni per l'Heineken Jammin Festival 2011, arrivando primi con i voti della giuria popolare ed esibendosi così al Parco San Giuliano di Mestre e partecipando alla trasmissione Sala Prove in onda su Rock TV.
Arrivano anche tra le prime 20 band per il Contest "Quando canterai la tua canzone" di Ligabue e in finale a Musiche 2012 e Battle of the bands di Virgin Radio

Oggi gli Helèna sono in studio e lavorano a nuovi brani, alla ricerca di nuove sonorità.



IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency