FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Make It In The Easy Way You Know

THE MOON

invia per email Share on Tumblr
video
The Moon
attività album videoclip

The Moon sono una band di Gemona – Udine. Ultimamente hanno suonato in Friuli Venezia-Giulia, ma hanno avuto l’occasione di spostarsi e farsi conoscere anche in Veneto, Lombardia e Piemonte, riscuotendo successo per le loro vibranti performance dal vivo e per la qualità e originalità della loro musica, coinvolgendo emotivamente il pubblico musicale che ha saputo scaldarsi e apprezzare con entusiasmo l’impegno che caratterizza la band The Moon.
The Moon sono una band formata da quattro componenti: due chitarristi cantanti, un bassista, un batterista. Si sono da sempre distinti per la capacità di lavorare in modo molto coeso all’elaborazione dei propri brani. The Moon, infatti, compongono e suonano musiche originali, da loro ideate. Se la matrice del brit-rock è il dato che, inconfondibile, per primo si coglie, non mancano le varie esperienze musicali apportate dai singoli componenti: si possono riconoscere tirate e ritmi tipici di certa produzione punk; melodie vocali intrecciate a equilibrati e sognanti riff di chitarra; poderosi bassi che scavalcano la funzione propriamente ritmica, per diventare il fulcro della musica sulla quale si distendono le parole; riff, sequenze e suoni di chitarra che derivano dal rock’n roll degli anni Sessanta, passando attraverso l’hard rock, per giungere fino al rock della seconda metà degli anni Novanta. Tutto ciò grazie alla complicità creativa dei quattro componenti, che fa di loro una band capace di creare, arrangiare e suonare brani di alto livello.
The Moon, consapevoli delle proprie capacità artistiche e creative hanno da poco prodotto il loro ultimo lavoro Lunatics, un album da cui traspare la determinatezza, l’esperienza e la tenacia della band, che ha saputo dimostrare competenza e qualità anche nel lavoro in studio. The Moon hanno seguito attivamente, passo dopo passo, la produzione del loro ultimo album (dalla registrazione, al missaggio, al mastering dei brani; dalla grafica alla stampa del cd), collaborando da vicino con il personale tecnico. Per farsi un’idea del risultato finale, si possono ascoltare alcuni brani estratti dall’album al sito www.myspace.com/themoonrockband . Di queste ultime settimane è la produzione, e la messa in onda sul canale youtube della band, del singolo-videoclip Rose In The Land Of Tears, tratto dall ’ album Lunatics : come per il cd , anche questo lavoro è ideato , realizzato ,
prodotto e seguito interamente da The Moon. Il videoclip è visibile al sito www.youtube.com/watch?v=MMISp87Yfk0 .


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency