FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

IF I PLAY YOUR GAME

HEYMEN

invia per email Share on Tumblr
video

HEYMEN


Heymen è una band dal genere pop-elettronico, composta da Jack Parisi e Marco Parisi (musicisti, polistrumentisti e producer), Luca Bertolini (dj e producer) e Ryan Ellingson (cantante e autore). Nati quattro anni fa, caratterizzano il loro sound e le loro produzioni grazie all'utilizzo di strumenti vintage, sia acustici che elettronici, uniti all’uso delle ultime tecnologie.

Marco e Jack Parisi, fratelli e figli d'arte, iniziano a suonare diversi strumenti sin da bambini.

Marco, dotato di orecchio assoluto, suona le sue prime note al pianoforte all'età di due anni mentre Jack si avvicina alla batteria e alle percussioni già dall'età di 4 anni. Crescono insieme ascoltando e suonando qualsiasi genere musicale. Il tempo passa e i fratelli Parisi ricercano nuove possibilità di espressione musicale. Marco inizia a suonare il basso, la chitarra e inizia a scoprire il mondo degli strumenti vintage come il Fender Rhodes, l'organo Hammond e i Sintetizzatori analogici, mentre Jack si avvicina al pianoforte e alla chitarra. Marco, nel frattempo, è turnista di fama internazionale ed endorser e dimostratore mondiale dei marchi Korg, Roli e Studiologic.

Luca Bertolini, seguendo la passione del padre come DJ, si appassiona sin da piccolo alla musica elettronica e, insieme al fratello, affina i suoi gusti ascoltando ogni genere musicale.

Incontra Jack all'età di 11 anni e insieme iniziano a confrontare i loro gusti musicali. Crescendo, la musica li lega in una profonda amicizia, facendo si che già all'età di 15 anni iniziano a produrre e a lavorare come DJ. La loro tecnica di produzione e di registrazione migliora anno dopo anno e insieme a Marco, decidono di dar vita al progetto Heymen.

L'incontro con Ryan Ellingson avviene via web. La band, mentre è in studio, ascolta per puro caso una track composta da Ryan. Quella voce coglie immediatamente l'attenzione della band che decide così di creare un arrangiamento che contraddistinguerà poi il sound Heymen. Da quel momento, la collaborazione virtuale diventa sempre più continua, portando infine Ryan a diventare parte integrante degli Heymen.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency