FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

Mista b e gionathan - nel vortice

Mista B e Gionathan

invia per email Share on Tumblr
video
MISTA B & GIONATHAN "Nel vortice" - estratto dall'album "Come sabbia" (Latlantide - 2014)

www.comesabbia.it
www.youtube.com/MistaGioTV
info@comesabbia.it

https://www.facebook.com/mistabworld
https://twitter.com/MistaBworld
www.gionathan.com
https://www.facebook.com/GionathanOfficial
www.twitter.com/Gionathands

NEL VORTICE …. E’ “PASSIONE CRONICA"
UN BRANO CON EFFETTI COLLATERALI
IL NUOVO SINGOLO DI MISTA B E GIONATHAN

“La Passione Cronica” é una malattia che si nutre di se stessa e che trascina nel vortice chiunque ne
sia colpito. I malati, comunemente chiamati Artisti, sono persone strane, irresponsabili e totalmente
fuori dal comune. Amano sognare, realizzare progetti, studiare idee nuove e folli.
Sono particolarmente sensibili ed emotivi. Passano da momenti di gioia ed euforia a momenti di forte tristezza. Hanno spesso reazioni inspiegabili e soffrono terribilmente nelle situazioni statiche e
ordinarie. Inadatti al lavoro d’ufficio, prediligono l’aria aperta, dove possono sfogare il proprio
essere davanti al pubblico.
“Nel Vortice”, il nuovo singolo di MistaB e Gionathan estratto dal fortunato disco “Come Sabbia” (Latlantide 2014), descrive, attraverso il dialogo con uno Psicanalista, la situazione di tante persone affette da Passione per la Musica, virus indebellabile che ogni anno miete migliaia di vittime.
I due Artisti, camminando su sonorità disco funk e vivendo fra noi in apparente normalità, hanno saputo dare vita a un singolo frizzante e ricco di spunti, che orienta con sostenuta abilità l’attenzione alle metafore e ai giochi di contenuto. Il video, prodotto da Kaleidoscope Factory & DSP Video Prod. per la Regia di Valerio Frattini, sostiene lo spirito del singolo, avvalorandolo di un concept elaborato, piacevole e giocoso, diviso fra citazioni cinematografiche e atmosfere surreali.
“Nel Vortice” è un brano piacevole, capace di guardare al futuro, senza però dimenticare il passato. E’ ricercatezza e originalità. E’ il risultato ingegnoso di due menti creative. E in quanto tale ha enormi effetti collaterali : ascolto dopo ascolto, vi creerà dipendenza. Maneggiate con attenzione.
Dall'incontro di uno fra i più noti Producer e Dj di Bologna e una delle voci più giovani del panorama RnB Italiano, nasce “MAI”, primo singolo estratto da “COME SABBIA” : album di prossima uscita che porterà le firme di MISTA B e GIONATHAN.

Il brano, accompagnato da sonorità street-pop e rock arrangiate dallo stesso Mista B, mantiene una solida impronta Hip Hop miscelata a metriche Rap ed RnB. Valorizzato dal contributo di MAXI B e degli ATPC, gruppo storico di Torino, é un invito a non mollare "mai", anche quando l'unica soluzione sembra essere quella di sottostare al sistema ed omologarsi al mondo più corrotto. “MAI” rappresenta speranza, forza e voglia di reagire. E' un monito a non farsi manovrare e a non corrompere i propri valori e la propria etica. Attraverso le parole di un atleta,di un artista e di un malato terminale, “MAI” racconta il disagio e la forza interiore di chi combatte ogni giorno senza arrendersi. Il video, per la regia di Francesco Martinati, spiega la metafora della vita attraverso una partita a scacchi e conferma, attraverso citazioni cinematografiche e scelte audaci inerenti alla fotografia, l’eleganza lirica e la ricercatezza dell’intero brano.
“MAI”, in vendita su Itunes e negli store digitali, è il preludio di un progetto che si preannuncia come fra i più interessanti del 2014. Un disco che sarà capace di affascinare per le innumerevoli sfumature Black e per l’energica attitudine urban proposta da Mista B e dal giovane talento Torinese.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency