FATTORIE MUSICALI
search music
fattorie musicali

Fattorie Musicali e' la webzine musicale dedicata principalmente alla musica emergente ed indipendente.



randomTRACK

April Fools - Piro (Una scintilla di fuoco)

April Fools

invia per email Share on Tumblr
video
Scopri di più su

http://www.aprilfools.it/

Acquista "Piro" su:
ITUNES: http://apple.co/1B9hVTI
AMAZON: http://amzn.to/19eQmmn
Gli APRIL FOOLS nascono nel 2004 dall’incontro fra tre giovani musicisti campani Gabriele Aprile (voce), Alessandro Stellano (basso) e Vincenzo Di Girolamo (chitarra). A gennaio del 2013 il nucleo originario si allarga con l’ingresso di Andrea Stipa (batteria) e l’impatto sonoro della band cambia sensibilmente.

Il sound degli April Fools è caratterizzato da sfumature e passaggi graduali da un colore all’altro. Nei loro brani si mescolano sonorità vintage e contemporanee, che perdono i loro confini. Tra Incubus e Michael Jackson, Red Hot Chili Peppers e Stevie Wonder, le correnti del funk, della soul-music, dell’alternative rock e del r’n’b si incrociano con quelle della canzone d’autore e della melodia italiana.

Nel Novembre 2011 esce il loro disco d’esordio “April Fools” (In-Publishing) che ottiene ottime recensioni dalla critica. Il videoclip del primo singolo estratto dall’album, “Semplicemente (Taggato)” raggiunge in poco tempo le 50.000 visualizzazioni su Youtube, mentre il secondo singolo “Nella mia città” è uno dei brani più trasmessi dal circuito radiofonico indipendente italiano nella primavera 2012.

Alcuni mesi prima dell’uscita dell’album, gli April Fools vincono il concorso Casa Sanremo Soundcheck e si esibiscono dal vivo al Palafiori di Sanremo. Nell’aprile del 2012 partecipano al concorso nazionale Musica È vincendo oltre al Premio Assoluto, i premi come Miglior Band e Miglior Testo. A dicembre 2012 accedono alle finali di Area Sanremo aggiudicandosi il premio Pepi Morgia come Miglior Band.

A gennaio 2013 si esibiscono live al Living di Varcaturo (Na) in apertura del concerto di Michael Baker.

Alla fine del 2012, la band campana ritorna in studio per lavorare al nuovo disco. Il 23 febbraio 2014, durante un concerto live nella loro città natale, gli April Fools presentano in anteprima esclusiva per i loro fan, il videoclip del brano “Occhi tuoi di-amante” che sarà presto disponibile sulle piattaforme digitali.

Il 18 settembre 2014 esce in digitale l’Ep “Televisione”, nuovo lavoro discografico della band distribuito da Artist First. Il singolo omonimo è accompagnato da un video realizzato da Claudio D’Avascio, già regista per Neffa e Raf. “Televisione” getta il seme di un progetto strutturato ed ambizioso: si tratta infatti del primo di tre Ep, ognuno dei quali contenente tre brani, che gli April Fools pubblicheranno prossimamente, a distanza di due mesi l’uno dall’altro.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU




categorie

news musicali
random track
video interviste
segnala una news
fattoriemusicali.it
webzine musicale FATTORIE MUSICALI news musicali : musica emergente uscite indie eventi live recensioni
(c) media promotion srl - web agency